In questa sezione puoi consultare e scaricare:
Le modalità per presentare un reclamo
La guida pratica ABF ed il Rendiconto Annuale Reclami
Le modalità per presentare un reclamo
Per la soluzione delle controversie derivanti da rapporti intrattenuti con Finitalia, puoi presentare un reclamo scritto con una delle seguenti modalità:
Posta ordinaria o posta raccomandata indirizzata a: Finitalia S.p.A., Ufficio Reclami, Viale Lancetti 43, 20158 Milano
Fax: 02.5188.7993
Email: reclami@finitalia.it
Pec: reclami.finitalia@pec.finitaliaspa.it
Ti risponderemo entro 60 giorni dal ricevimento della segnalazione.
Di seguito trovi il modulo per inoltrare un reclamo e la Guida ai reclami:
Se non ti forniremo riscontro nei termini ovvero riterrai che la risposta sia insoddisfacente in tutto o in parte, potrai far ricorso all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF) o presentare richiesta di conciliazione paritetica ad un’Associazione dei consumatori (che ha firmato relativo protocollo di conciliazione) o a Finitalia.
Per saperne di più, utilizza questi collegamenti: