D.Lgs. 231/01

  1. Home
  2. |
  3. D.Lgs. 231/01

Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n.231

Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica, a norma dell'articolo 11 della legge 29 settembre 2000, n.300.

Legge 16 marzo 2006, n.146

Ratifica ed esecuzione della Convenzione e dei Protocolli delle Nazioni Unite contro il crimine organizzato transnazionale, adottati dall'Assemblea Generale il 15 Novembre 2000 ed il 31 Maggio 2001.

DOCUMENTAZIONE DI RIFERIMENTO

Codice Etico
Esprime i principi etici e di comportamento riconosciuti come propri da Finitalia e richiama l’osservanza di tali valori tutti coloro che hanno rapporti sotto vario titolo con la Finitalia stessa.

Procedura di Segnalazione
Istituisce chiari ed identificati canali informativi idonei a garantire la ricezione, l'analisi e il trattamento di segnalazioni relative alle violazioni del Modello e/o del Codice Etico e definisce le attività necessarie alla loro corretta gestione da parte dell’Organismo di Vigilanza. E’ parte integrante del Modello.

Facsimile Modulo di Segnalazione
Facsimile modulo Segnalazione all’Organismo di Vigilanza.

MOG - Parte Generale
Illustra i principi generali del Decreto, le componenti di impianto del Modello, con particolare riferimento alla composizione, compiti e ruolo dell’Organismo di Vigilanza, alla formazione del personale, ai destinatari ed all’ambito di applicazione del Codice Etico e del Sistema disciplinare.