Che cos’è, a che cosa serve e dove la trovi

My Fin Card è la carta di credito rateale senza supporto plastico, riservata ai clienti di BPER Banca e del Banco di Sardegna, che permette di pagare in comode rate mensili i premi delle polizze commercializzate dalle filiali bancarie.

Il Cliente la può richiedere direttamente nelle filiali di BPER Banca e del Banco di Sardegna, mentre acquista o rinnova le proprie polizze.

La richiesta di My Fin Card avviene rapidamente, in modo semplice e trasparente.

In base alle campagne assicurative in corso, è sufficiente comunicare al personale della filiale l’intenzione di rateizzare i premi delle proprie polizze utilizzando la carta Finitalia.

Come funziona

My Fin Card è una carta rateale che funziona esclusivamente sul circuito privativo del Gruppo BPER.

Alla carta è associata una linea di credito che si ricostituisce attraverso i rimborsi mensili, previsti con addebito in conto corrente (SDD).

La carta non prevede alcuna spesa di emissione o di rinnovo.

I vantaggi per i titolari

My Fin Card permette di suddividere comodamente nel tempo il pagamento delle polizze con un unico budget di spesa.

L’addebito della prima rata è sino a 90 giorni dalla data di conferma dell’operazione di finanziamento.

I titolari hanno un doppio vantaggio: ottengono immediatamente la copertura assicurativa senza dover affrontare alcun esborso immediato.

La copertura assicurativa gratuita

My Fin Card prevede una copertura assicurativa sul credito con costo a totale carico di Finitalia.

Una protezione gratuita che il titolare non deve pagare.

Grazie a questa copertura, non riconducibile ad assicurazioni CPI/PPI, è possibile soddisfare serenamente le proprie esigenze assicurative, sapendo di poter contare sull’estinzione gratuita del finanziamento in caso di decesso e altre garanzie. Tutti i dettagli della protezione assicurativa sono descritti nelle Condizioni Generali di Finanziamento.

Quali documenti sono necessari

I documenti richiesti sono, di norma, i seguenti: un documento di identificazione in corso di validità, il codice fiscale, la documentazione di reddito.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Finitalia, prima di concedere My Fin Card, valuta la capacità di rimborso delle rate del richiedente (cioè il merito creditizio). Per conoscere le condizioni contrattuali ed economiche della carta, puoi richiedere alle filiali di BPER Banca o del Banco di Sardegna un SECCI precontrattuale con i dettagli della tua richiesta. L’offerta è valida sino al 31.12.2024, sempre che non venga prorogata o chiusa in anticipo.