In questa sezione puoi conoscere come chiudere il rapporto con Finitalia
L’estinzione anticipata del prestito prevede la restituzione anticipata dell’importo dovuto a Finitalia prima della scadenza naturale del contratto. In questo caso, hai diritto a una riduzione del costo totale del credito, corrispondente all’importo degli interessi e dei costi dovuti per la vita residua del contratto. Il rimborso anticipato può prevedere dei costi definiti contrattualmente.
Finitalia ha diritto ad un indennizzo corrispondente all’1% dell’importo rimborsato in anticipo se la vita residua del contratto è superiore a un anno e allo 0,5% dell’importo rimborsato in anticipo se la vita residua del contratto è pari o inferiore a un anno.
L’indennizzo a Finitalia non è dovuto se l’importo rimborsato anticipatamente corrisponde all’intero debito residuo o se l’importo rimborsato in anticipo è pari o inferiore a 10.000 euro.
Per chiedere l’estinzione anticipata del tuo prestito personale o finalizzato puoi inviarci una comunicazione scritta, a cui dovrai allegare un tuo documento di identità in corso di validità.
Se preferisci contattarci prima di inviare la richiesta, puoi chiamare l’Assistenza Clienti Finitalia al numero 02.5188.7829. Rispondiamo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 13.00.
Puoi inviare la richiesta di chiusura utilizzando una delle seguenti modalità:
Fax: 02.5188.7467
Email: assistenza.clienti@finitalia.it
Pec: finitalia@pec.finitaliaspa.it
Posta: Finitalia S.p.A. - Assistenza Clienti, Viale Lancetti 43, 20158 Milano MI
Ricordati di indicare sempre:
- numero del tuo prestito personale o finalizzato
- codice fiscale
- un riferimento telefonico dove possiamo contattarti